Questionario Libro Bianco Sistema Trasfusionale Italiano

AVIS Nazionale, con la collaborazione scientifica dell’Università di Milano Cergas Bocconi, sta realizzando il “Libro bianco del sistema trasfusionale italiano”

con lo scopo di analizzare lo scenario nazionale, confrontato anche con quello europeo, e i modelli esistenti relativi alla promozione della donazione, compresi quelli associativi, alla chiamata dei donatori, alla raccolta del sangue e degli emocomponenti.

Obiettivo conclusivo del lavoro sarà la messa a disposizione di tutti gli attori del sistema di una “analisi puntuale e ragionata” che consenta la revisione in senso migliorativo degli attuali modelli. Il percorso fin qui seguito si è sviluppato con la compilazione di questionari e la realizzazione di interviste a responsabili associativi distribuiti su tutto il territorio nazionale.

A conclusione di questa fase di raccolta dati si ritiene fondamentale acquisire il parere anche dei nostri donatori!!

A tale scopo, AVIS ha predisposto un questionario da compilarsi in pochi minuti direttamente on line all’indirizzo

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Febbraio 2013 21:56

Convocazione Assemblea Ordinaria e Elettiva 2013

L’Assemblea in oggetto è convocata presso l’0ratorio “S.Maria della Gioia” presso la parrocchia di San Giuseppe Lavoratore (situata nelle immediate vicinanze de Centro Commerciale COSPEA) il giorno 08 Febbraio 2013 alle ore 16.30 in prima convocazione è validamente costituita con la presenza di almeno il 50% più uno dei soci; alle ore 16,30 di Sabato 09 Febbraio 2013, in seconda convocazione, è valida indipendentemente dal numero dei soci presenti, con il seguente:

o.d.g.

1. Nomina del Segretario dell’Assemblea.
2. Nomina della Commissione Elettorale.
3. Lettura verbale della Commissione Verifica Poteri.
4. Lettura ed approvazione del verbale dell’assemblea ordinaria 2012.
5. Lettura e discussione della relazione del Consiglio e del Rendiconto Economico 2012.
6. Lettura verbale del Collegio dei Revisori dei Conti e approvazione Rendiconto Economico 2012.
7. Illustrazione del Bilancio Preventivo 2013 eventuali suggerimenti di modifica ed approvazione.
8. Nomina dei delegati ( e Sostituti) all’Assemblea Ordinaria e Elettiva 2013 dell’Avis Provinciale Terni che si terrà ad Arrone il 17 Marzo p.v..
9. Nomina di almeno 3 delegati all’Assemblea Ordinaria e Elettiva 2013 dell’Avis Regionale Umbria.
10. Dibattito sulle varie questioni poste dai soci.
11. Chiusura dei lavori dell’Assemblea Ordinaria.

12. Apertura dell’Assemblea Elettiva e insediamento della Commissione Elettorale con l’apertura del seggio per il rinnovo delle cariche sociali relative al quadriennio 2013/2016.

Al termine delle votazioni, la Commissione Elettorale procederà allo scrutinio delle schede per rendere pubblico il risultato.

N.B. Si ricorda che ogni socio può essere portatore di una sola delega.

IMPORTANTE: per la candidatura a Consigliere o Revisore dei Conti il termine ultimo è il31
Gennaio 2013. Il modulo per le candidature, da compilare e firmare, è in sede. Si precisa che
si possono candidare i soci collaboratori e i soci donatori attivi che nel biennio 2011/2012
abbiano effettuato almeno una donazione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Febbraio 2013 21:48
Lettera del presidente e foglio delega
convoc_ass_2013.doc
Documento Microsoft Word 40.0 KB

Speciale annullo filatelico

Il  Servizio Commerciale della  Filiale di  Poste Italiane di Terni  sarà presente il 29.9.2012 alla manifestazione che si terrà a Terni in viale Trieste presso il Teatro Tenda dalle ore 10 alle ore 12 e  dalle ore 15 alle ore 17 per festeggiare il 60° Anniversario della “Fondazione dell’Avis Comunale di Terni”  con uno speciale annullo filatelico .

Per l’occasione e’ stata creata da una bambina ternana una cartolina filatelica molto significativa che sarà inserita nel catalogo storico delle cartoline stampate da Poste Italiane.

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Ottobre 2012 07:53

Festeggiamenti 60° anno

L'Avis comunale di Terni ha il piacere di invitare tutti i cittadini ai primi festeggiamenti del suo 60° anno di attività che si terranno il 14 p.v..
Si precisa che le iniziative sono tutte ad ingresso libero fino a esaurimento posti.

E' con gratitudine verso tutti coloro che hanno creduto in noi, soci e non soci, che ci accingiamo a dare vita ai festeggiamenti convinti che si può farecertamente di più e meglio per incrementare il numero di donatori e donazioni, ma convinti che quanto era nelle nostre possibilità è stato fatto.

Sorta nel 1952 per volere di 20 volontari, oggi la ns. Avis conta 1838 soci donatori e 27 soci collaboratori.

Nel 2011 i ns. donatori hanno fatto un totale di 2420 donazioni che però non sono state sufficienti al fabbisogno dell'Ospedale che grazie alle sueSpecializzazioni richiame pazzienti anche da fuori Provincia e Regione.

Dobbiamo sicuramente aumentare i contatti con le scuole di ogni ordine e grado perche prendere coscienza dell'importanza del dono sin da piccoli sviluppa quella attenzione al problema che può tradursi nel gesto del donare allo scattare del 18° anno di età.

Recentemente abbiamo dato vita al sito web www.avisterni.it attraverso il quale ci potete contattare e ricevere informazioni sulla donazione e sullens. attività.

Se ci sono giovani (maggiorenni) disponibili ad aiutare l'Avis nelle sue attività, saranno certamente i benvenuti.

Donare è sicuramente un gesto solidale , ma è anche prevenzione, attenzione e cura del proprio corpo e attenzione a migliorare il proprio stile di vita.

Il ns. augurio è raggiungere l'autosufficienza sangue nel ns. territorio per non dover correre a trovare sangue negli altri centri quando ci sonoemergenze
dovute ad uncidenti gravi ecc....

Il presidente

Alberto Belli